Campionati Italiani Giovanili XCO, quinto posto per Matilde Vecchiarelli

La portacolori della KTM Academy-Le Marmotte ha chiuso a ridosso del podio la gara dedicata alle allieve del secondo anno.

14

Prestazione più che positiva per Matilde Vecchiarelli ai Campionati Italiani Giovanili XCO di mountain bike andato in scena a Gorizia.

La rappresentante della KTM Academy – Le Marmotte ha chiuso in quinta posizione la prova dedicata alle allieve del secondo anno dopo aver dovuto recuperare a causa di un incidente in partenza.

forbes

La portacolori del team di Grassobbio ha concluso le proprie fatiche in 43’41” con un ritardo di 2’05” dalla veneta Nicole Azzetti (Four Es Racing Team) che si è imposta davanti a Elisa Bianchi (Flanders Love-Sportland) e a Giorgia Pellizotti (Società Sportiva Sanfiorese).

“Fin dalla mattinata ci siamo dedicati alla prova percorso. Abbiamo visto davvero tanta emozione negli occhi dei nostri ragazzi, anche perché per molti di loro era la prima volta che si ritrovavano a prendere parte ad un Campionato Italiano ed è stata una festa condivisa con tutti – ha spiegato il general manager della KTM Academy-Le Marmotte Ambrogio Nolli -. Anche da Gorizia portiamo a casa buone soddisfazioni al termine di una giornata speciale e favolosa. Al di là dei risultati, la più grande soddisfazione è vedere la determinazione dei nostri atleti, il loro rispetto nei confronti della maglia che vestono e la consapevolezza di avere la fortuna di partecipare ad un evento così importante come il Giro”.

Fra le esordienti del secondo anno settimo posto per Federica Nicoli della Speed Bike Rooks di Grassobbio; mentre in campo maschile è arrivato il decimo posto del ponteranichese Mirko Signorelli (Bikers Petosino Scuola MTB) nella gara dedicata agli atleti del primo anno, risultato raggiunto anche da Lucia Locatelli (Polisportiva Ghisalbese) a livello femminile.