E’ mancato forse l’ultimo sforzo per conquistare la maglia tricolore a Silvia Milesi che ha chiuso in seconda posizione il Campionato Italiano Juniores di ciclismo.
La 17enne di Villa d’Almè si è dovuto arrendere alla vicentina Giada Silo (Breganze Millenium) che si è imposta grazie all’attacco sull’ultimo gran premio della montagna.
Dopo una serie di tentativi di fuga velocemente interrotti, sono scattate Asia Gravano (BFT Burzoni), Matilde Cenci e Claudia Comacchio (UC Consiglio Pedale del Sile), Eleonora Deotto (Braganze Millenium), Virginia Iaccarino (Biesse Carrera) e Dalia Buzzi (Racconigi Cycling Team), in grado di guadagnare un vantaggio massimo di 1’24”.
In vista del gran premio della montagna di Crocefieschi, Silo, Milesi e Eleonora La Bella (BFT Burzoni) hanno allungando andando a riprendere le battistrada e ponendosi al comando della competizione.
In vista del GPM Silo se n’è andata in solitaria costringendo la portacolori della Biesse Carrera a provar a chiudere senza successo e concludendo così con 29 secondi di ritardo dalla vincitrice.
Terza piazza per Chantal Pegolo (U.C. Conscio Pedale del Sile) che ha anticipato la 18enne di Capizzone Alessia Zambelli (Biesse Carrera), quarta a 1’19” da Silo.
Ordine d’arrivo:
- Giada Silo – Braganze Millenium – 2:34:01
- Silvia Milesi – Biesse Carrera – a 37”
- Chantal Pegolo – U.C. Conscio pedale del Sile a 1:19”
- Alessia Zambelli – Biesse Carrera – a 1’19”
- La Bella Eleonora – BFT Burzoni – a 1’19”
- Elena De Laurentis – Team Di Federico – a 1’21”
- Linda Sanarini – BFT Burzoni – a 1’51”
- Alice Bulegato – Breganze Millenium – a 1’57”
- Beatrice Temperoni – Team Rytger Carl Ras – a 1’57”
- Greta Pighi – Biesse Carrera – a 1’57”