Campionato Italiano Under 23, Lorenzo Borella e Francesco Gamba rappresenteranno la Scuola Ciclismo Valle Seriana

62

Si preannuncia un giugno particolarmente intenso per la Scuola Ciclismo Valle Seriana che sarà impegnata con i propri ragazzi nel calendario Under 23.

La squadra di Cene prenderà parte domenica 2 giugno a una gara Fiorano Modenese e poi domenica 16 giugno impegno a Gambellara, in provincia di Vicenza.

forbes

Il tutto sarà il preludio al Campionato Italiano Under 23 in programma il 23 giugno a Trissino (Vicenza) dove saranno presenti Lorenzo Borella e Francesco Gamba in rappresentanza della formazione orobica che sarà al via due giorni dopo al Giro del Veneto.

“Abbiamo otto corridori del primo anno nella categoria e comunque in generale una squadra molto giovane che ha bisogno di maturare esperienza. Siamo riusciti ad entrare in qualche fuga, ma al momento non abbiamo le possibilità di arrivare fino in fondo. Ma vedo dei segnali positivi e degli elementi su cui poter lavorare – ha spiegato il direttore sportivo Marco Bazzana -. Ora aspettiamo la fine della scuola e sono sicuro che con l’estate e la possibilità di allenarci tutti insieme almeno una volta la settimana riusciremo a prepararci meglio e ad ottenere qualcosa in più”.

Il calendario degli impegni proseguirà con luglio dove i giovani saranno il 2 al Trofeo Città di Brescia, il 6 al Gran Premio Comune di Castellucchio, nel Mantovano ed il 14 alla Pessano-Roncola.