di Marco Cangelli
Triplo “argento” per il Team Fratelli Giorgi alla Challenge Nazionale Bresciana “Giancarlo Otelli” andato in scena a Sarezzo nella giornata di domenica 14 maggio.
La squadra di Torre de’ Roveri si è messa in luce nella prova in linea del mattino grazie a Ludovico Mellano che ha sfiorato il successo dovendosi arrendere allo sprint soltanto a Christian Fantini (Asd Pedale Casalese).
La prova è stata animata dagli uomini di Leone Malaga che hanno attaccato con Samuel Privitera che, insieme a Renato Favero e Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita) e a Mirko Coloberti (Aspiratori Otelli-Carin-Baiocchi), hanno provato a prendere il largo negli ultimi chilometri.
L’ultimo ad esser raggiunto è stato Bessega, raggiunto a 1000 metri dal traguardo dal gruppo che si è visto però sfilare Fantini, Mellano e Filippo Omati (Asd Pedale Casalese) che si sono giocati il successo con il primo che ha avuto la meglio sul ligure del Team Fratelli Giorgi e sul compagno di squadra.
Discorso diverso invece nella cronometro del pomeriggio dove a imporsi è stato Bessega che ha riscattato la beffa patita qualche ora prima coprendo i 7,870 chilometri in 11′57″ precedendo per una manciata di decimi Leonardo Vesco (Team Fratelli Giorgi), ottavo nella prova precedente.
Terza piazza per Favero a un secondo di distacco che si è imposto nella lotta per il podio davanti a Matteo Gabelloni (Casano) e Luca Giami (Team Fratelli Giorgi).
Questi risultati hanno consegnato a Fantini il successo nella classifica combinata davanti a Vesco, autore di due piazze d’onore nello stesso giorno, e Favero, mentre Mellano si è dovuto accontentare della sesta posizione finale.