Challenge Nazionale Bresciana “Giancarlo Otelli”, il Team Fratelli Giorgi coglie tre argenti

174

di Marco Cangelli
Triplo “argento” per il Team Fratelli Giorgi alla Challenge Nazionale Bresciana “Giancarlo Otelli” andato in scena a Sarezzo nella giornata di domenica 14 maggio.

La squadra di Torre de’ Roveri si è messa in luce nella prova in linea del mattino grazie a Ludovico Mellano che ha sfiorato il successo dovendosi arrendere allo sprint soltanto a Christian Fantini (Asd Pedale Casalese).

forbes

La prova è stata animata dagli uomini di Leone Malaga che hanno attaccato con Samuel Privitera che, insieme a Renato Favero e Andrea Bessega (Borgo Molino Vigna Fiorita) e a Mirko Coloberti (Aspiratori Otelli-Carin-Baiocchi), hanno provato a prendere il largo negli ultimi chilometri.

L’ultimo ad esser raggiunto è stato Bessega, raggiunto a 1000 metri dal traguardo dal gruppo che si è visto però sfilare Fantini, Mellano e Filippo Omati (Asd Pedale Casalese) che si sono giocati il successo con il primo che ha avuto la meglio sul ligure del Team Fratelli Giorgi e sul compagno di squadra.

Discorso diverso invece nella cronometro del pomeriggio dove a imporsi è stato Bessega che ha riscattato la beffa patita qualche ora prima coprendo i 7,870 chilometri in 11′57″ precedendo per una manciata di decimi Leonardo Vesco (Team Fratelli Giorgi), ottavo nella prova precedente.

Terza piazza per Favero a un secondo di distacco che si è imposto nella lotta per il podio davanti a Matteo Gabelloni (Casano) e Luca Giami (Team Fratelli Giorgi).

Questi risultati hanno consegnato a Fantini il successo nella classifica combinata davanti a Vesco, autore di due piazze d’onore nello stesso giorno, e Favero, mentre Mellano si è dovuto accontentare della sesta posizione finale.