Chiara Consonni conquista il secondo posto alla Konvert Koerse

La 25enne di Brembate Sopra si è dovuta arrendere all’olandese Sofie van Rooijen (VolkerWessels Women's Pro Cycling Team).

76

Dopo l’oro olimpico nella madison, Chiara Consonni non si è più fermata ed è tornata sul podio su strada in Belgio.

La 25enne di Brembate Sopra ha chiuso in seconda posizione la Konvert Koerse vinta dall’olandese Sofie van Rooijen (VolkerWessels Women’s Pro Cycling Team).

forbes

La competizione è stata caratterizzata dalla fuga della norvegese Sigrid Ytterhus Haugset (Team Coop – Repsol), scattata a cinquanta chilometri dall’arrivo e guadagnando un vantaggio massimo di un minuto.

La reazione del gruppo ha però permesso di rientrare sulla scandinava che è stata raggiunta a tre chilometri dall’arrivo.

Le ragazze dell’UAE Development Team hanno provato a guidare Consonni nello sprint, tuttavia l’orobica si è dovuta arrendere a van Rooijen, mentre la polacca Daria Pikulik (Human Powered Health) ha chiuso in terza posizione.

“Oggi volevamo concludere la gara con uno sprint perché nelle due precedenti gare non eravamo riuscite. Le mie compagne di squadra hanno lavorato benissimo, hanno tentato di andare in fuga e poi nei cinque giri finali abbiamo deciso di tenere la corsa chiusa – ha commentato Chiara Consonni -. Il leadout è stato perfetto, purtroppo mi è sfuggita la ruota di Sara Fiorin. Sono arrivata seconda e sono comunque contenta per questo podio. Colgo infine l’occasione per ringraziare il d.s. del UAE Development Team Davide Gani che ha gestito la gara in maniera perfetta“.