di Marco Cangelli
Dominio assoluto per la Pool Cantù-GB Junior ai Campionati Lombardi juniores di ciclismo su pista.
La rassegna regionale, andata in scena al Velodromo Comunale di Dalmine, ha visto protagonista in campo maschile la formazione di Ecclesio Terraneo, Antonio Meroni e dell’ex professionista Gianluca Bortolami che ha fatto man bassa di titoli.
A mettersi in luce sul cemento bergamasco è stato in particolare Matteo Fiorin che, dopo aver vinto su strada a Treviglio, ha confermato l’ottimo feeling con la nostra provincia aggiudicandosi l’oro sia nell’eliminazione che nel keirin.
Il 17enne di Seveso si è fatto un doppio regalo di compleanno in anticipo dimostrando la propria scaltrezza nella prima prova davanti al compagno di squadra Etienne Grimoud e Florian Zambianchi (Pedale Casalese Armofer), mentre nel secondo caso il giovane brianzolo ha avuto la meglio su Matteo Grosso (Brunero 1906) e Riccardo Dealessi (Pool Cantù-GB Junior).
I successi della società comasca sono però proseguiti anche con Grimoud che si è imposto nella eliminazione davanti allo stesso Fiorin e Gabriele Durelli (Ciclistica Trevigliese), mentre Alessandro Mario Dante ha suggellato il dominio della Pool Cantù-GB Junior con la vittoria nella corsa a punti davanti a Grimoud e Fiorin.