Fine settimana particolarmente impegnativo per Lucia Bramati che ha conquistato una doppia top five internazionale fra Brugherio e Salvirola.
La 20enne di Canonica d’Adda si è espressa al meglio già al Master Cross dove la portacolori dell’Alè Cycling Team si è piazzata al quarto posto a soli due secondi dalla compagna di squadra Eva Lechner, lontane entrambe oltre un minuto dalla vincitrice Sara Casasola.
La portacolori del FAS Airport – Guerciotti – Premac ha chiuso in 42’08” avendo la meglio su Rebecca Gariboldi (Team Cingolani) che ha tagliato con 29 secondi di ritardo.
Discorso diverso al Gran Premio Cicli Francesconi-Memorial Claudia Bonfanti dove Bramati è arrivata più vicina al successo ottenuto da Eva Lechner che ha anticipato di trenta secondi Gariboldi e di 44″ la transalpina Marlene Petitgirard (Dijon Sport).
Bramati si è quindi dovuta accontentare del quinto posto a soli cinque secondi dall’ultimo gradino del podio, mentre Diego Nembrini (Salux CX Academy) si è dovuta accontentare dell’ottavo posto negli juniores.