Ciclocross Internazionale del Ponte, 6° posto per Sara Peruta fra le Allieve

La 14enne di Terno d'Isola ha chiuso a 57 secondi da Elisa Bianchi risultando la terza atleta del primo anno giunta sul traguardo.

159

Top ten di prestigio per Sara Peruta (Asd DP66) in occasione del Ciclocross Internazioanle del Ponte, appuntamento andato in scena il giorno dell’Immacolata a Faè d’Oderzo.

La 14enne di Terno d’Isola ha concluso la gara dedicata alle allieve in sesta posizione la gara vinta dalla bresciana Elisa Bianchi (Guerciotti Salus Development) terminando a 57 secondi dalla vincitrice.

forbes

Un risultato che spicca ancor di più se si considera che la giovane orobica è risultata essere la seconda miglior atleta fra quelle del primo anno, dimostrando di avere la possibilità di crescere ulteriormente in futuro.

Sul tracciato veneto è arrivata anche l’ottava posizione di Lucia Bramati (Alé Cycling Team) fra le élite risultando la terza Under 23 giunta sul traguardo trevigiano che ha visto il successo di Sara Casasola (Fas Airport Guerciotti Premac).

La 20enne di Canonica d’Adda ha completato la prova in 48’30”, distante 2’09” dalla vincitrice salendo sul gradino più basso del podio a livello di categoria dove la migliore è risultata esser la ceca Kristyna Zemanova.

Peruta non è riuscita a ripetersi due giorni dopo nel Gran Premio Città di Vittorio Veneto concludendo le proprie fatiche in nona posizione, lontana 1’59” da Elisa Giangrasso (Guerciotti Salus Development).