Ciclocross, Lucia Bramati sfiora il podio al Trofeo Triveneto di Bolzano

358

di Marco Cangelli
È sfuggito per una manciata di centimetri il successo al Trofeo Triveneto di ciclocross per Lucia Bramati. La 19enne di Canonica d’Adda ha infatti concluso in seconda posizione il Trofeo “Città di Bolzano” valido come quarta prova del circuito nazionale e come campionato Alto Adige Südtirol della specialità.

Reduce dalla top ten ottenuta al Trofeo “Città di Firenze”, la portacolori del Trinx Factory Team ha battagliato lungo i sentieri del Parco Baden Powell con Romina Costantini e Sophie Auer rimanendo sempre agganciata al gruppo delle migliori.

forbes

In grado di allungare insieme alla friulana dell’ASD GS Sorgente Pradipozzo nel corso dell’ultimo giro, la figlia d’arte residente a Sandrigo ha dovuto arrendersi in volata a Costantini, lasciandosi alle spalle la padrona di casa Auer (Zanolini-Südtirol Post).

Il risultato ottenuto a Bolzano ha consentito a Bramati di risalire la classifica generale della competizione e di proseguire nel migliore dei modi la preparazione in vista dei Campionati Italiani in programma a Roma a gennaio.