Circuito di Cesa-Trofeo Santa Lucia, Davide Quadriglia conquista la prima vittoria fra gli Under 23

Il 19enne di Dalmine ha anticipato allo sprint l'ucraino Mykola Hovorun e il colombiano Edwin Rubio Sierra.

60

Davide Quadriglia può finalmente festeggiare il primo successo nella categoria Under 23.

Il 19enne di Dalmineha conquistato il Circuito di Cesa-Trofeo Santa Lucia andato in scena in provincia di Arezzo anticipando allo sprint Mykola Hovorun (Nazionale Ucraina).

forbes

Il portacolori della Biesse-Carrera-Premac ha centrato la fuga giusta precedendo l’ucraino e il colombiano Edwin Rubio Sierra (Aran Cucine Vejus) in una fuga che ha visto la presenza anche di Riccardo Archetti (Technipes #inEmiliaRomagna).

“Dopo un paio di gare dove ho aiutato i miei compagni, oggi sentivo di poter far bene, il percorso si addiceva e avevo belle sensazioni fin da subito – ha spiegato Quadriglia dopo l’arrivo -. La prima vittoria per me era più un sogno che un obiettivo, sapevo che sarebbe stato difficile al primo anno trovare spazio in una squadra di alto livello come il Team Biesse Carrera Premac, invece è arrivata questa bella vittoria, che dedico alla mia famiglia e alla squadra che mi ha sempre supportato. Io sono cresciuto con questa maglia e vincere con la stessa casacca per me ha anche un senso di gratitudine, ripagando l’aiuto che c’è sempre stato, crescendo senza pressioni”.