di Marco Cangelli
Giornata piena di emozione al Santuario della Madonna del Ghisallo per Claudia Cretti. La campionessa italiana paralimpica ha partecipato al tradizionale “Pink Day” consegnando la maglia tricolore nelle mani del presidente del Gruppo Sportivo “Madonna del Ghisallo” Lino Basilico.
Un riconoscimento importante per la 26enne di Costa Volpino che ha donato il “cimelio” al luogo sacro dedicato alla Protettrice dei Ciclisti inserendolo in una collezione che conserva le numerose casacche legate ai principali assi del pedale internazionale.
L’incontro svolto sul colle brianzolo divenuto celebre grazie al Giro di Lombardia è stata l’occasione per nominare come presidente onorario della società sportiva Gianbattista Baronchelli, che ha ricevuto per acclamazione l’appoggio dei soci del Gruppo.
Un ruolo che conferma l’apporto offerto al mondo del ciclismo da parte del fuoriclasse di Arzago d’Adda, che si è contraddistinto non solo per i suoi risultati, ma anche per i comportamenti tenuti sia in gruppo che fuori.