di Marco Cangelli
Si sono conclusi con una doppietta tricolore i Campionati Italiani di paraciclismo per Claudia Cretti.
La 27enne di Costa Volpino ha replicato il successo ottenuto ventiquattr’ore prima nella cronometro aggiudicandosi il titolo in linea nella categoria WC5.
La portacolori della Green Project Bardiani CSF Equa si è dimostrata ancora una volta la più forte avendo la meglio su Samanta Demontis.
In campo maschile pronto riscatto invece per Mirko Testa (Active Team La Leonessa) che, dopo la debacle nella prova contro il tempo, ha colto la medaglia d’oro nella gara dedicata alla MH3.
Il 26enne di Grassobbio si è imposto davanti a Federico Mestroni (Tiguillio Handbike Team) e a Martino Pini (Green Project Bardiani CSF Equa) mantenendo così la maglia tricolore conquistata un anno fa.
A confermare il tripudio bergamasco sulle strade di Codogno ci ha pensato Davide Plebani (Fiamme Oro) che si è aggiudicato il successo nel tandem in compagnia di Lorenzo Bernard.
Terzo nella cronometro, il 26enne di Sarnico ha terminato le proprie fatiche davanti al duo composto da Federico Andreoli e Luca Chiesa e da Fabio Colombo e Paolo Totò.