Claudia Cretti firma la doppietta alla Due Giorni del Mare, Mirko Testa vince nella prova in linea

La 27enne di Costa Volpino si è imposta in entrambe le gare in programma a Marina di Massa, mentre il coetaneo di Grassobbio ha vinto in volata il primo giorno.

65

Doppio successo per Claudia Cretti alla Due Giorni del Mare, prima competizione della stagione di ciclismo paralimpico andata in scena di Marina di Massa.

La 27enne di Costa Volpino si è imposta sia nella prova in linea che nella cronometro W5 battendo in entrambe i casi Eleonora Mele (Team De Rosa Santini).

forbes

Il portacolori delle Fiamme Azzurre ha completato nel primo caso gli undici giri in programma in 1h34’18” precedendo di nove secondi, mentre ha faticato maggiormente nella gara contro il tempo fermando in 30’52” con otto secondi su Mele.

Successo all’esordio in handbike anche per il 27enne di Grassobbio Mirko Testa (Active Team La Leonessa) che è sceso in strada soltanto il primo giorno vincendo nella categoria MH3 in 1h20’31” battendo in volata Davide Cortini e Gioacchino Fittipaldi (Restart Sport Academy).

Secondo posto combinato nell’handbike per il sarnichese Davide Plebani (Fiamme Oro) che, insieme a Lorenzo Bernard (Team Equa), hanno ottenuto la piazza d’onore in entrambe alle spalle Federico Andreoli (Restart Sport Academy) e Paolo Totò (Team Go Fast).

Medesimo risultato per Cristian Miloni che ha condotto il Team MBH Bank Colpack Ballan CSB di Almè sul podio del MC5 dietro Giuliano Sorrentino (ASD Peppe Molè).