La Coppa del Mondo di ciclocross sbarca in Italia e per la prima volta lo fa in Sardegna, a Cabras, dove il prossimo 8 dicembre andrà in scena la terza tappa.
La rassegna vedrà protagonisti fra gli altri Lucia Bramati (FAS Airport Services Guerciotti) e Lorenzo Masciarelli (Team MBH Bank Colpack Ballan CSB) che proveranno ad andare a caccia di un posto fra i migliori.
In campo femminile la 21enne di Canonica d’Adda dovrà vedersela con fuoriclasse del calibro di Lucinda Brand (WCL Baloise Trek Lions), Annemarie Worst (Cyclocross Reds), Denise Betsema (Pauwels Sauzen-Bingoal) e Sanne Cant (Crealan-Corendon), mentre in chiave italiana gli occhi saranno puntati su Sara Casasola (Crealan-Corendon).
In campo maschile il portacolori della squadra di Almè sarà chiamato invece ad affrontare il leader della classifica Michael Vanthourenhout (Pauwels Sauzen-Bingoal), il campione uscente Eli Iserbyt (Pauwels Sauzen-Bingoal), il campione europeo Felipe Orts (Ridley Racing Team) e l’olandese Lars Van Der Haar (Baloise Trek Lions), mentre l’Italia farà affidamento su Gioele Bertolini e Filippo Agostinacchio (FAS Airport Services Guerciotti).