Federica Venturelli è pronta a riabbracciare il suo primo amore, il ciclocross. Dopo il quarto posto ottenuto nell’inseguimento individuale agli Europei di ciclismo su pista, la portacolori dell’UAE Development Team è stata convocata dal commissario tecnico Daniele Pontoni per l’appuntamento di Coppa del Mondo in programma a Benidorm (Spagna).
Per l’atleta in forza alla squadra emiratina con sede operativa a Bottanuco si tratta di un esordio stagionale nel quale avrà modo di confrontarsi con le atlete più forti che animano il circuito e che si sono riunite per una delle ultime gare dell’anno.
Insieme a lei saranno presenti anche Carlotta Borello (Asd DP66), Giada Borghesi (Team Lapierre – Trentino – Ale’) e Valentina Corvi (Fas Airport Services Guerciotti), destinate a disputare la gara Under 23, mentre Sara Casasola (Fas Airport Services Guerciotti).
Fra gli uomini attesi Filippo Agostinacchio (Beltrami Tsa Tre Colli) e Luca Paletti (Vf Group – Bardiani Csf – Faizane’) fra gli Under 23, mentre fra gli juniores saranno presenti Mattia Agostinacchio (Beltrami Tsa Tre Colli), Lorenzo De Longhi (Zanolini-Q36.5 Südtirol), Ettore Fabbro, Giacomo Serangeli e Stefano Viezzi (Asd DP66), Mattia Proietti Gagliardoni e Elisa Ferri (Fas Airport Services Guerciotti) e Ilaria Tambosco (Società Sportiva Sanfiorese).