La lunga fuga alla Tre Valli Varesine è valsa la pena per Lorenzo Milesi che è balzato in avanti nella classifica della Coppa Italia delle Regioni di ciclismo.
Il 23enne di San Pellegrino Terme è salito al secondo posto nella classifica dedicata alla combattività complice i 30 punti guadagnati nella classica lombarda e attestandosi così a quota 70, distante dieci lunghezze da Mattia Bais (Team Polti Visit Malta).
Il portacolori del Movistar Team è migliorato anche nella graduatoria dedicata ai GPM dove ora si trova al terzo posto complice i venti punti incassati posizionandosi alle spalle di Bais e di Alessandro Covi (UAE Team Emirates).
In chiave femminile cambio della guardia nella classifica individuale dove Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ) e Monica Trinca Colonel (LIV–AlUla–Jayco) hanno scalzato dalla vetta Elisa Balsamo (Lidl-Trek), ora terza davanti a Silvia Milesi (BePink–Imatra–Bongioanni), quinta.
La 19enne di Villa d’Almé ha confermato il risultato anche nella classifica giovani guidata dalla compagna di squadra Gaia Segato.