Dopo essersi battuto come un leone nelle ultime gare stagionali, Lorenzo Milesi vince la classifica dedicata alla combattività nella Coppa Italia delle Regioni.
Nonostante l’assenza al Giro del Veneto e alla Veneto Classic, il 23enne di San Pellegrino Terme ha tenuto la testa della graduatoria totalizzando 100 punti e precedendo così Mattia Bais (80, Team Polti Visit Malta) e Alessandro Pinarello (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè, 73).
Il portacolori del Movistar Team si è messo in luce anche nella classifica dedicata ai gran premi della montagna dove ha ottenuto il quinto posto nel ranking conquistato da Bais.
In chiave femminile va invece sottolineato il podio conquistato nella graduatoria generale da Elisa Balsamo (Lidl-Trek) con la 27enne residente a Sarnico che si è piazzata al terzo posto con 87 punti alle spalle di Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ, 184) e Monica Trinca Colonel (Liv–Alula–Jayco, 91).
Quinta piazza per la 28enne di Cene Silvia Persico (UAE Team ADQ), piazzamento ottenuto anche dalla 19enne di Villa d’Almé Silvia Milesi (BePink – Imatra – Bongioanni) che è entrata in top five sia nella classifica giovani che GPM.
Quarta piazza per l’Isolmant-Premac-Vittoria nella classifica a squadre femminile con la formazione di Almenno San Bartolomeo che ha totalizzato 34 punti nella graduatoria vinta dalla BePink-Imatra-Bongioanni.