Torna la Coppa San Geo con una novità. La Federciclo ha permesso la deroga fino a 200 corridori e non 176, come previsto dal regolamento per le note restrizioni derivate dalla pandemia da Covid. Tutto è pronto, quindi, per aprire ufficialmente il calendario italiano e lombardo degli elite e under 23.
La gara bresciana si disputa sabato 26 febbraio e quest’anno sarà l’edizione numero 98. Finora sono iscritti 35 club, tra i quali anche i team bergamaschi Team Palazzago e Team Colpack di Almè.
Nel primo elenco degli iscritti figura il campione olimpico, mondiale, europeo e tricolore Francesco Lamon (Arvedi Cycling) reduce da un 2021 strepitoso. Per la corsa organizzata dal Gs Coppa San Geo una presenza di grande prestigio che conferisce alla gara un’importanza straordinaria. Anche il Team Colpack ha provveduto a iscrivere il suo sestetto nel quale c’è anche il campione uscente Davide Persico. A una ventina di giorni dall’evento gli organizzatori sono soddisfatti di come stanno andando le cose e sono pronti a dare il meglio per regalare agli sportivi un’edizione eccezionale per questa importante gara dei dilettanti.
Ecco l’elenco degli iscritti alla corsa: Team Palazzago, Team Colpack, Mendrisio Svizzera, Work Service, Rostese, Overall Cycling, Biotraining Cycling, General Store, Arias, Zappi Academy, Delio Gallina Ecotek Lucchini Colosio, Viris Vigevano, Zalf Desiree Fior, Biesse Carrera Premac, Eolo Kometa, Sissio Team, Trevigiani, Alba Bra, Garlaschese, Onec Team Parma, Cycling Team Friuli, Pedale Scaligero, Casillo Petroli Firenze, Solmo Imesa Olmo, Speader Cycling Team, Inemilia, Cene Valseriana, Beltrami Tsa Tre Colli, Area Zero D’Amico, Cycling Team Valcavasia, Cycling Team C5, Arvedi, Named Sport, Corratec, Carnovali Rime Sias.