Buona prestazione per Nicolò Arrighetti nella seconda tappa della Corsa della Pace Under 23, appuntamento di Coppa delle Nazioni per la categoria giovanile.
Il 19enne di Bossico ha concluso in settima posizione la frazione vinta dal francese Paul Magnier terminando a soli tre secondi dal vincitore.
Inizio frenetico con la fuga che è partita solo in vista del primo gran premio della montagna composta da Lennert Belmans e Jente Michels (Belgio), Kapcer Gieryk (Polonia), Jan Rinklef (Germania), Tibor Del Grosso (Paesi Bassi) e Storm Ingebrigtsen (Norvegia) a cui si sono aggiunti Paul Magnier (Francia), Arno Wallenborn (Lussemburgo), Nils Aebersold (Svizzera), Daniel Lima (Portogallo), Ole Theiler (Germania) e David Preyler (Austria).
A ottantacinque chilometri dal traguardo il gruppo si è però ricompattato con Pierre Thierry (Francia), Alexander Kess (Lussemburgo) e Andrea Raccagni Noviero (Italia) che hanno guadagnato un vantaggio massimo di due minuti e quarantacinque.
Il gruppo è però rientrato in vista del traguardo con il lussemburghese che è stato l’ultimo ad arrendersi proprio oltre lo striscione dell’ultimo chilometro prima che Magnier staccasse tutti e si prendesse il successo davanti a Del Grosso e a Jeferson Armando Ruiz Acuña (Colombia).
Migliore degli italiani è apparso Alessandro Borgo seguito immediatamente da Arrighetti che ha confermato una buona prestazione della squadra azzurra.