Criterium 648, presentata la competizione seriana dedicata agli Juniores

90

Clusone è pronta ad ospitare i migliori Juniores d’Italia in vista del Criterium 648, competizione ciclistica abbinata al 6° Trofeo Danilo Fiorina a.m. – 5° Trofeo Cicli Pellegrini.

La competizione, organizzata dalla Scuola Ciclismo Cene in collaborazione con l’amministrazione di Clusone nel ricordo di Daniele Fiorina, andrà in scena il prossimo 3 settembre con alcuni dei principali talenti del pedale tricolore

forbes

La presentazione della kermesse è andata in scena alla discoteca Live Club di Rovetta alla presenza del presidente del Comitato FCI Bergamo Claudio Mologni, il numero uno del Comitato Regionale FCI Stefano Pedrazzini e i rappresentanti della Scuola Ciclismo Cene che sta vivendo una stagione particolarmente brillante.

“Facciamo tutto questo per ricordare l’amico Danilo e teniamo molto a questo evento – ha spiegato il direttore sportivo della società seriana Marco Valoti -. Devo ringraziare tutti i ragazzi ex corridori che tornano a darci una mano con piacere, tutte le persone, gli sponsor e gli amici, la famiglia Maffeis e tutti i dirigenti che negli anni hanno costruito questa nostra società che si fonda su valori solidi e concreti e lavora per il bene dei suoi ragazzi”.

La Scuola Ciclismo Cene non avrà modo di schierare il campione italiano Simone Gualdi, impegnato con la Rappresentativa Lombarda al Giro della Lunigiana, ma proverà comunque ad aggiudicarsi il successo con i suoi atleti.

6° TROFEO DANILO FIORINA A.M. – 5° TROFEO CICLI PELLEGRINI
Ritrovo: PIAZZA DELL’OROLOGIO – CLUSONE (BG) H:12:00 – KM: 118,5

Descrizione: Clusone (Piazza dell’Orologio) trasferimento di 1 km, Clusone (via Vittorio Veneto) partenza ufficiale, Rovetta (via de Gasperi) a dx, Rovetta (fraz. San Lorenzo), Rovetta (fraz. San Lorenzo, incrocio con SS 671) a dx, Clusone rotonda (“La bussola”) a sx, Clusone (fraz. Fiorine, rotonda) a dx, Clusone (piazza Baradello), da ripetere 4 VOLTE, indi Clusone (via Vittorio Veneto), Rovetta (via de Gasperi) diritto, Fino del monte (via G. Marconi) G.P.M., Fino del monte (incrocio con SS 671) a dx, Clusone (rotonda fraz. San Lorenzo) a sx, Bivio per Val Borlezza,Bivio per Cerete alto a sx, Songavazzo, Bivio per Onore SP 63 a sx, Clusone (rotonda fraz. San Lorenzo) diritto, Clusone (fraz. Fiorine) a dx, Clusone (Piazza dell’Orologio), da ripetere 3 VOLTE

Partenza: PIAZZA DELL’OROLOGIO – CLUSONE (BG) H:13:55
Arrivo: PIAZZA DELL’OROLOGIO – CLUSONE (BG) H:17:00
Verifica Licenze: PIAZZA DELL’OROLOGIO – CLUSONE (BG) alle 12:55
Riunione DS: PIAZZA DELL’OROLOGIO – CLUSONE (BG) dalle 12:00 alle 12:55
Note: Il numero degli atleti partecipanti è limitato ad un massimo di 15 per società ai sensi dell’art. 11.1.2 delle Norme Attuative 2023 di categoria.