Danilith Nokere Koerse, Chiara Consonni sfida Lorena Wiebes e Lotte Kopecky per la vittoria

La 24enne di Brembate Sopra sarà sostenuta dalle compagne di squadra dell'UAE Team ADQ con l'obiettivo di battere le atlete del Team SD Worx-Protime.

43

Il Team SD Worx-Protime appare sulla carta una corazzata, eppure Chiara Consonni proverà a inserirsi nella lotta per la vittoria del Danilith Nokere Koerse.

La 24enne di Brembate Sopra sarà alla guida dell’UAE Team ADQ che prenderà parte alla gara belga, utile per preparare le Classiche del Nord.

forbes

Dopo il secondo posto del Drentse Acht van Westerveld, la giovane orobica sarà sostenuta dalle compagne Sofia Bertizzolo, Eugenia Bujak, Eleonora Camilla Gasparrini e Tereza Neumanova con l’obiettivo di lottare allo sprint contro la formazione guidata dalla campionessa del mondo Lotte Kopecky e dall’olandese Lorena Wiebes.

Sui muri belga la giovane bergamasca dovrà tenere d’occhio anche la danese Emma Norsgraad (Movistar Team), la trentina Letizia Paternoster (Liv AlUla Jayco) e la belga Julie De Wilde (Fenix-Deceuninck).

Per la sfida fra le dieci ci sarà Arianna Fidanza che sarà alla guida della CERATIZIT WNT Pro Cycling Team, mentre la cenese Martina Testa e la 19enne di Bolgare Elisa Valtulini (BePink-Bongioanni) proveranno a inserirsi in qualche fuga da lontano.

In campo maschile gli occhi saranno invece tutti puntati su Simone Consonni che, dopo aver lavorato a fondo per Jonathan Milan alla Tirreno-Adriatico, affronterà la campagna del Nord vedendosela con l’olandese Fabio Jakobsen (Team dsm-firmenich PostNL) e i padroni di casa Tim Merlier (Soudal-Quick Step) e Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck).