Le strade di Gorle regalano il terzo successo stagionale a Davide Gileno (Us Biassono) che si è imposto nella quarta edizione del Trofeo Ivana Prometti Dominoni alla memoria.
La competizione, organizzata dalla Gi-Effe Fulgor Seriate e dedicata agli allievi, ha visto il giovane lombardo fuggire nel corso del quarto dei sei giri pianeggianti in programma prima di scalare il Colle dei Pasti.
Insieme a lui sono infatti evasi Giulio Franceschini e Thomas Martinelli (Gs Ronco Maurigi), Giorgio Rubagotti (Sc Romanese), Christian Gamba e Fabiano Donghi (Ciclistica Trevigliese), Luca Ferrari (Osio Sotto), Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese), Lorenzo Milani (Cicli Fiorin) e Achille Bellato (Us Biassono).
Un gruppo che è diventato imprendibile per gli inseguitori che ha alzato bandiera bianca a una ventina di chilometri dall’arrivo con Franceschini e Mazzoleni che hanno provato a far la differenza sul G.P.M.
A tre chilometri dall’arrivo il tandem è stato però riagguantato dagli inseguitori con Gileno che si è imposto allo sprint davanti a Franceschini e a Mazzoleni.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 136 Partiti: 119 Arrivati: 63
1 Davide Gileno (Us Biassono) km 91,2 in 2h07’49” media 42,811 km/h
2 Giulio Franceschini (Gs Ronco Maurigi)
3 Cristian Mazzoleni (Pedale Brembillese)
4 Thomas Martinelli (Gs Ronco Maurigi)
5 Giorgio Rubagotti (Sc Romanese Cycling Team)
6 Christian Gamba (Ciclistica Trevigliese)
7 Achille Bellato (Us Biassono)
8 Cesare Tassi (Pedale Brembillese) a 40″
9 Francesco Colosio (V Cycling Piton)
10 Raffaele Armanasco (Us Biassono)