Edoardo Zamperini vince il Campionato Italiano Under 23, 4° Simone Gualdi

Il 19enne di Cazzano Sant'Andrea ha chiuso la propria prova con 36 secondi di ritardo dal veronese dell'U.C. Trevigiani.

139

Sfuma sull’ultima salita le possibilità di conquistare il titolo tricolore per Simone Gualdi, protagonista dei Campionati Italiani Under 23 di ciclismo.

Il 19enne di Cazzano Sant’Andrea ha conquistato il quarto posto nella gara vinta da Edoardo Zamperini (U.C. Trevigiani Energia Pura Marchiol) che ha tagliato il traguardo di Trissino in solitaria.

forbes

La fuga decisiva è scattata all’ingresso dell’anello conclusivo di trentadue chilometri con nove uomini che si sono approcciati all’ascesa conclusiva tutti assieme prima che Zamperini forzasse il ritmo.

Il 21enne veronese ha tagliato il traguardo in solitaria con undici secondi di vantaggio su Nicola Rossi (Team Beltrami TSA – Tre Colli) e diciannove su Pietro Mattio (Team Visma Lease a Bike Development), mentre il bergamasco della Wanty – ReUz – Technord si è dovuto accontentare del quarto posto a trentasei secondi di ritardo dal vincitore.

Per il movimento orobico è arrivato anche il quinto posto di Lorenzo Masciarelli che ha capitanato il gruppo degli atleti del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB di Almè davanti ai colleghi Diego Bracalente e Matteo Ambrosini, rispettivamente sesto e ottavo.