Elisa Balsamo punta al successo al Trofeo Alfredo Binda, Silvia Persico per un colpo di mano

La 25enne residente a Sarnico cercherà di migliorare il secondo posto dello scorso anno, mentre la 26enne di Cene proverà un attacco più da lontano.

69

Il secondo posto del 2023 brucia ancora a Elisa Balsamo che punta a conquistare la rivincita nel Trofeo Alfredo Binda-Comune di Cittiglio.

La 25enne residente a Sarnico sarà il faro della Lidl-Trek che lo scorso anno dovette arrendersi alla compagna di squadra Shirin Van Anrooij e che punterà a giungere in volata.

forbes

La principale avversaria per la giovane cuneese sarà la campionessa del mondo Lotte Kopecky (Team SD Worx – Protime), reduce dai successi nelle Strade Bianche e nella Danilith Nokere Koerse in occasione delle ultime due uscite.

Le attenzioni degli italiani saranno riposte anche su Silvia Persico con la 26enne di Cene che sarà alla guida dell’UAE Team ADQ che vedrà al via anche Sofia Bertizzolo e Erica Magnaldi.

Discorso diverso per la 19enne di Bolgare Elisa Valtulini (BePink-Bongioanni) che punterà a una fuga da lontano così come le ragazze dell’Isolmant-Premac-Vittoria.

La formazione di Almenno San Bartolomeo si affiderà all’alzanese Valeria Curnis che sarà accompagnata da Beatrice Rossato, Gaia Tormena, Asia Zontone, Sonia Rossetti e Sara Mazzorana.