BePink-Bongioanni con la breve gara a tappe della Volta Femenina conclude la trasferta in Spagna. Il team chiude un avvio di stagione vissuto all’insegna dell’internazionalità sulle strade della Spagna.
Dopo Women Cycling Pro Costa De Almería e Vuelta CV Feminas, la formazione lombarda dal 15 al 18 febbraio si cimenterà con la breve gara a tappe di categoria 2.Pro UCI, in cui attaccheranno il numero sulla schiena la bergamasca Elisa Valtulini, Monica Trinca Colonel, Samantha Arnaudo, Prisca Savi, Andrea Casagranda, la campionessa nazionale slovacca Nora Jenčušová e quella brasiliana Tota Magalhães.
L’ottava edizione della prova iberica scatterà da Tavernes e si concluderà sulla linea bianca di congedo di Valencia al termine di quattro frazioni caratterizzate da diverse asperità altimetriche, tra cui l’esigente Puerto de Xorret de Catí (Gran Premio della Montagna di categoria Especial) che verrà affrontato nella terza giornata.
Salutati gli asfalti iberici, il calendario agonistico porterà, poi, BePink-Bongioanni sempre al di fuori dei confini nazionali e in Belgio, dove la squadra inizierà a rivivere l’atmosfera delle Classiche del Nord. (U.S. BePink)
Le tappe della Setmana Ciclista Volta Femenina de la Comunitat Valenciana:
15 febbraio – 1.a tappa: Tavernes – Gandia (113 km)
16 febbraio – 2.a tappa: Borriol – La Vall d’Uixó (117 km)
17 febbraio – 3.a tappa: Alacant – Xorret de Catí (129 km)
18 febbraio – 4.a tappa: Sagunt – Valencia (118 km)