Elisabeth Ebras (UAE Development Team) vince il campionato estone Under 23

109

di Marco Cangelli
I campionati nazionali di ciclismo femminile sono iniziati con un successo per l’UAE Development Team.

La squadra emiratina con sede operativa a Bottanuco ha conquistato il titolo estone Under 23 con Elisabeth Ebras che si è imposta nella prova femminile in linea.

forbes

La portacolori del team legato alla provincia bergamasca ha colto l’attimo giusto in vista del traguardo vestendo la maglia di campionessa nazionale.

La giornata era molto calda e non gareggiavo in queste condizioni climatiche da tanto tempo – ha spiegato Elisabeth Ebras -. Per questo motivo non sapevo come il mio corpo avrebbe reagito. Ma mi sentivo bene e sentivo che stavo controllando la gara per tutto il tempo. Alla fine della competizione siamo rimaste in tre e l’ultimo giro è stata davvero lento, ci sono stati tanti ‘giochi mentali’ tra di noi. A 500 metri dall’arrivo una ragazza ha attaccato sull’ultima salita e sono riuscita a raggiungerla e superarla alla fine“.

Elisabeth Ebras si confronterà anche con le professioniste in occasione del campionato nazionale a cronometro in programma per il 20 giugno prossimo e nella prova su strada il 25.