Un innesto “d’arte” animerà la stagione 2025 del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB che avrà a disposizione Enrico Simoni, figlio del due volte vincitore del Giro d’Italia Gilberto.
Il giovane scalatore trentino passerà fra gli Under 23 insieme al team di Almè che si è messo in luce fra gli juniores con la maglia dell’US Montecorona grazie a una vittoria e diversi piazzamenti.
Il 18enne di Palù di Giovo proverà a seguire le orme del papà puntando sulle prove più complicate: “Mi ritengo uno scalatore che predilige le salite lunghe. Nel 2024 ho imparato molto sotto diversi punti di vista, e questo mi aiuterà a evitare gli stessi errori. Nella stagione appena conclusa, a causa di un problema legato alla rotazione del bacino, sono riuscito a esprimermi al meglio solo nella seconda metà dell’anno, centrando la vittoria a Piancavallo la seconda domenica di settembre – ha spiegato Simoni -. Mi preparo a esordire in una squadra che ho sempre ammirato fin dalle mie prime pedalate, quando seguivo le vittorie di Juan Ayuso al Giro d’Italia U23. L’ambiente è estremamente stimolante, anche grazie alle qualità dei miei nuovi compagni di squadra”.
Grande soddisfazione anche per il team manager Antonio Bevilacqua che ha accolto Enrico Simoni in squadra: “Siamo pronti a lavorare con Enrico, che è un corridore che deve ancora esprimere il suo potenziale e con cui speriamo di poter avviare un bel percorso di crescita”.