La Ktm Academy-Le Marmotte è pronta a vivere una nuova esperienza dal sapore internazionale.
La formazione di Grassobbio sarà presente agli European MTB Youth Championships in programma a Huskvarna (Svezia) con Matilde Vecchiarelli, Elisa Zipoli e Mattia Cavalleri, convocati dal Comitato Lombardo della Federciclismo per l’evento continentale.
La notizia ha confermato il grande lavoro svolto dalla squadra presieduta da Emiliano Leidi che vedrà tre suoi componenti vestire la maglia azzurra: “Elisa e Mattia avevano già partecipato alla rassegna continentale giovanile l’anno scorso al Ciocco con la maglia del team Warm-up, da noi creato per dare la possibilità a più giovani possibili di vivere questa esperienza – ha spiegato il direttore generale del team orobico Ambrogio Nolli -. Quest’anno sarà una prima volta per loro tra gli allievi e con la maglia della rappresentativa lombarda, così come per Matilde, che farà il suo debutto all’Europeo. Un bell’attestato di merito per la nostra società e per i nostri ragazzi”.
Mentre gli atleti sono stati convocati in Scandinavia, il presidente e il direttore generale sono rientrati da una trasferta a Mattighofen, in Austria, dove sono stati invitati da KTM per visitare gli stabilimenti produttivi e scoprire i modelli per la stagione 2025: “Incredibile vedere come un intero paese lavori e giri intorno a KTM – sottolinea Nolli -. Abbiamo avuto modo di visitare uno stabilimento ultramoderno, con una linea produttiva tecnologicamente all’avanguardia. Un’azienda che crea valore anche per il territorio e il cui invito ci ha onorato: è la testimonianza di come una realtà internazionale guardi con attenzione al nostro progetto giovanile”.