Fabio Cremaschi vincitore assoluto del Trofeo Londoni di San Giovanni Bianco

336

A San Giovanni Bianco si è svolta il 7° Trofeo mamma e papà Londoni, voluta dal consigliere regionale per ricordare i genitori scomparsi.

Si è trattata di una gara in salita nell’incantevole scenario delle montagne bergamasche che da San Giovanni Bianco ha portato i corridori località Trinità di Dossena al termine di un’ascesa di circa 10 km con pendenza media dell’8 percento.

forbes

La gara si inserisce nel Giro di Lombardia-System Cars, di cui la prova orobica rappresenta la terza tappa, e del Trofeo dello scalatore FCI giunto alla penultima prova.

Vincitore assoluto è stato il Master 1 Fabio Cremaschi (Team Morotti), che si è imposto davanti all’Elite Master Luca Spandri (Pedale Lecchese) e all’Elite Master Daniel Gotti (Team Morotti) al termine di una volata a sei che ha reso incerta la contesa fino all’ultimo metro.

Trofeo Londoni San Giovanni Bianco

VINCITORI DELLE VARIE CATEGORIE

Luca Testa (Team Morotti) negli EliteMaster-Master 1
Flavio Del Prete (Passione Bici) nei Master 2
Roberto Massa (Cicli Bettoni) nei Master 3
Filippo Vezzali (Team Bike Segrate) nei Master 4
Luigi Tarchini (Teambike Almè) nei Master 5
Paolo Giovanni Previtali (Team Breviario) nei Master 6
Michele Niglia (Ex3motrue Racing) nei Master 7
Lorenzo Ghirardelli (Mr Bike) nei Master 8
Elena Pancari (Team Loda) fra le ragazze

Al termine della gara il consigliere regionale Londoni ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno permesso la realizzazione della manifestazione e in particolare di Papà Enrico per tanti anni direttore sportivo di numerosi atleti passati al professionismo oltre ad aver instillato nel figlio il “virus” del ciclismo.

Hanno voluto onorare con la propria presenza la manifestazione il consigliere federale Gianantonio Crisafulli, che da anni opera nel settore amatoriale in collaborazione proprio con Londoni, il responsabile del Settore amatoriale nazionale Andrea Capelli e alcuni dei componenti della struttura amatoriale lombarda.