Ferre Geeraerts vince il Giro del Veneto Under 23, podio per Manuel Oioli (MBH Bank Ballan CSB Colpack)

Il portacolori della squadra di Almé ha concluso in terza posizione la gara vinta dal corridore belga.

25

L’edizione 2025 del Giro del Veneto Under 23 si conclude nel segno del Belgio.

Ferre Geeraerts ha conquistato l’ultima tappa aggiudicandosi così anche la classifica generale dove è arrivato il terzo posto di Manuel Oioli (MBH Bank Ballan CSB Colpack).

forbes

La corsa è stata caratterizzata dalla lunga fuga diMatteo Zurlo (Sc Padovani Polo Cherry Bank), ripreso soltanto a dieci chilometri dall’arrivo quando hanno preso in mano le redini della corsa i compagni di squadra.

La formazione veneta non è però riuscita a portarsi a casa la vittoria complice lo spunto veloce di Geeraerts che ha così regalato il successo finale alla DL Chemicals.

Secondo posto di tappa per Matteo Baseggio davanti al compagno di squadra Davide Basso, mentre in classifica generale seconda piazza per Riccardo Perani (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) che ha preceduto Oioli.

Per la squadra di Almé sono arrivati inoltre il quinto posto del soverese Luca Cretti, il settimo dell’abruzzese Lorenzo Masciarelli e il decimo dell’ungherese Mark Valent a dimostrazione dell’ottima prestazione di squadra che ha portato alla vittoria nella classifica dedicaa ai team.