di Marco Cangelli
Il feeling tra Filippo Marocchi e le strade della Bergamasca appare sempre più solido. Dopo il successo a Casazza, l’allievo della Scuola Ciclismo Mincio-Chiese si è ripetuto a Covo aggiudicandosi l’8° Trofeo Nastrotex Cufra completando una fuga partita al quinto dei sette giri previsti.
Nonostante il circuito pianeggiante, gli atleti si sono dati grande battaglia lungo i 79,5 chilometri in programma con Edoardo Ospizio (Luc Bovolone) che è riuscito a prendere il largo dopo circa 40 chilometri dalla partenza.
Il battistrada non è riuscito però a prendere il largo e, dopo una decina di chilometri, è stato ripreso dal gruppo principale da cui sono emersi Marocchi in compagnia di Edoardo De Guidi (Luc Bovolone).
Negli ultimi chilometri il giovane mantovano è rimasto da solo tagliando il traguardo con 43 secondi di vantaggio su Francesco Baruzzi (Aspiratori Otelli Carin Baiocchi) e su Alessandro De Rosa (VC Sovico).
In chiave orobica va sottolineato il sesto posto di Pietro Bombarda (G.S.C. Villongo) davanti a Stefano Ganini, Marco Maria Moro (S.C. Romanese), Yurii Oliinkyk (G.S.C. Villongo) e Luca Nava (Velo Club Sarnico).