Florian Samuel Kajamini passa professionista con l’Astana Qazaqstan Team: “Voglio ringraziare la MBH Bank Colpack Ballan CSB per avermi fatto crescere”

Il portacolori della squadra di Almè affronterà il passaggio nella categoria superiore dopo il quinto posto al Tour de l'Avenir.

122

Dopo la top five conquistata al Tour de l’Avenir, Florian Samuel Kajamini è pronto a far il salto di qualità accedendo direttamente al World Tour.

Il portacolori del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB passerà professionista nel 2025 con l’Astana Qazaqstan Team completando l’esperienza triennale vissuta con la maglia della squadra di Almè.

forbes

“Voglio ringraziare la MBH Bank Colpack Ballan CSB per avermi fatto crescere con professionalità e pazienza in questi tre anni. È una delle migliori squadre in Italia. Non mi hanno mai fatto mancare nulla, supportandomi senza stress e la sintonia con i compagni è stata eccellente – ha spiegato il corridore bolognese -. Nel 2024 è arrivato il grande exploit, dopo alcuni anni di infortuni. Passare professionista è il sogno di tutti i ciclisti, e farlo in una squadra importante come l’Astana, World Tour, con un grande progetto, è stimolante. Sarò a disposizione per supportare il team e, in futuro, raccogliere anche soddisfazioni personali”.

Grande soddisfazione anche da parte del team manager Antonio Bevilacqua che ha voluto celebrare l’atleta emiliano dopo una stagione che lo ha visto imporsi anche al Trofeo San Vendemmiano.

“Siamo felici per l’ importante traguardo raggiunto. La nostra mission è guidare i giovani nella crescita sportiva, e abbiamo vissuto un percorso che ha visto Florian diventare uno dei migliori U23. Questa notizia mi soddisfa particolarmente perché il suo passaggio lo ritengo una mia scommessa vinta – ha sottolineato il dirigente del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB -. Avevo visto in lui delle grandi doti di scalatore e abbiamo lavorato tanto per migliorare i suoi punti deboli, come la discesa. Ora si vedono i frutti. Inoltre, abbiamo apprezzato il suo essere un ragazzo schietto e capace di dialogare con tutto il team, rendendolo un apprezzato capitano. La stagione non è finita e abbiamo ancora obiettivi da raggiungere insieme”.