di Giambattista Gherardi
Una domenica da incorniciare quella del 21 maggio per la Ciclisti Valgandino che ha raccolto prestazioni di eccellenza a livello regionale e provinciale per la soddisfazione del presidente Sergio Mapelli e di tutto il suo staff.
In evidenza c’è innanzitutto la splendida vittoria in solitaria di Gabriele Canali a Erbusco, dove si è disputato il Trofeo Giangi’s Bike. Per la giovane promessa gandinese un ritorno al successo davvero atteso, dopo che un grave infortunio lo aveva bloccato due anni fa alla vigilia dell’Europeo. Poi il lento recupero, i piazzamenti e ora, finalmente, di nuovo il gradino più alto del podio.
A Erbusco da segnalare anche il ventunesimo posto di Lorenzo Viganò negli Allievi secondo anno, mentre negli esordienti primo anno si sono ben comportati Michele Mistri, Lorenzo Scialpi e Andrea Noris.
I più giovani erano invece jn gara a Costa Volpino nella “Girini in Mountain Bike Memorial Eliana Martinelli”. Gli atleti della Ciclisti Valgandino hanno ottenuto ben sette successi di categoria (su dodici disponibili) e alzato con giustificato entusiasmo il Trofeo di prima società classificata. Davvero una grande domenica.