La vittoria non arriva, ma Sergio Meris può consolarsi con la conquista della maglia azzurra in vista del Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano.
Il 23enne di Gorle ha chiuso in seconda posizione il Giro del Valdarno chiudendo alle spalle soltanto dell’inglese Thomas Mein (Project One), ma ottenendo al tempo stesso la convocazione dal commissario tecnico Daniele Bennati per la prova in programma domenica 8 settembre.
Il portacolori del Team MBH Bank Colpack Ballan ha dovuto far i conti con la fuga del britannico, a segno il giorno precedente al Gran Premio Cuoio e Pelli, non riuscendo a ricucire sulla salita finale chiudendo a 1’12” dal vincitore.
“Ovviamente è un peccato perché la vittoria è svanita per poco. Comunque siamo stati protagonisti di una grande prova di squadra. Poi sono entrato in azione in prima persona lasciando dietro di me gli avversari su cui avevo già effettuato una prima rimonta – ha spiegato Meris nel dopo-gara -. Il rammarico? Forse aver lasciato troppo vantaggio a Mein. La squadra ha corso bene e tutti mi hanno aiutato”.
Terza piazza per Nicolò Garibbo (Technipes InEmiliaRomagna) che ha anticipato Francesco Parravano (ARAN Cucine).