Giro del Veneto Under 23, Sergio Meris conquista la 3a tappa all’esordio

Il 23enne di Gorle si è imposto davanti ad Andrea Debiasi e all'inglese Ben Granger.

113

Dopo le prime due frazioni annullate a causa del maltempo, il Giro del Veneto Under 23 ha preso finalmente il via con la vittoria di Sergio Meris (MBH Bank Colpack Ballan CSB).

Il 23enne di Gorle si è imposto nel corso della terza tappa attaccando sulla salita finale e soprattutto in discesa tagliando il traguardo con trentacinque secondi di vantaggio su un gruppetto regolato da Andrea Debiasi (Rime Cicli Drali) davanti all’inglese Ben Granger (MG.Kvis Colors For Peace).

forbes

“Si tratta di una gioia liberatoria dopo un periodo così complicato. In gara mi sono sentito subito bene. Sulla salita finale ho capito di avere una super gamba ed ho effettuato un primo allungo su un gruppo di 20 corridori – ha spiegato il portacolori della squadra di Almè -. Scollinato per primo ho affrontato la discesa a rotta di collo, aumentando il mio vantaggio e arrivando in solitudine sul traguardo. La dedica, oltre a Rossella Dileo che domani compie gli anni e che mi è sempre vicina, anche a tutto il team che mi supporta”.

A regalare ulteriore gioia alla squadra orobica ci ha pensato Lorenzo Masciarelli che, dopo aver lavorato a fondo per il compagno di squadra, ha concluso la gara in nona posizione.

ORDINE D’ARRIVO
km 134 in 3h 03’36 media/h 43.876

1 MERIS Sergio MBHBank Colpack Ballan CSB
2 DEBIASI Andrea Rime Drali 35″
3 GRANGER Ben Gbr – MG.Kvis Colors For Peace
4 ZAMPERINI Edoardo Trevigiani Energiapura Marchiol
5 DE CLERCQ Seppe Bel – Alfasun Basso Team Flanders
6 GARIBBO Nicolò Technipes InEmiliaRomagna
7 RACCANI Simone Zalf Euromobil Fior
8 DE CARLO Giovanni Zalf Euromobil Fior
9 MASCIARELLI Lorenzo MBHBank Colpack Ballan CSB
10 HARDING William Gbr – Zappi Racing Team