Giro della Regione Friuli-Venezia Giulia, Nicolas Milesi e Marco Manenti si giocheranno il successo finale nell’ultima tappa

Il 21enne di Parre e il 22enne di Treviglio rimangono ai vertici della classifica dopo l'annullamento della terza frazione a causa di un incidente stradale.

99

Nicolas Milesi e Marco Manenti potranno giocarsi la vittoria finale del Giro della Regione Friuli-Venezia Giulia sino all’ultima tappa.

Il 21enne di Parre e il 22enne di Treviglio rimangono al comando della classifica generale dopo l’annullamento della quarta frazione con arrivo in vetta a Ravascletto.

forbes

Un incidente stradale è avvenuto infatti a trentotto chilometri dall’arrivo prima del passaggio della corsa costringendo l’intervento dei mezzi di soccorso e impedendo il proseguimento della corsa.

Secondo le prime ricostruzioni, una moto della giuria sarebbe stata investita a un incrocio non presidiato con il motociclista che sarebbe stato stabilizzato prima di essere condotto in ospedale, mentre il giudice avrebbe riportato soltanto alcune fratture.

L’evento ha quindi congelato la corsa che vede ora il portacolori dell’Arkéa – B&B Hôtels Continentale con otto secondi di vantaggio sull’alfiere del Team Hopplà e sul croato Nicolas Gojković (Pogi Team Gusto Ljubljana) in vista dell’ultima frazione con arrivo a San Daniele del Friuli.