Seconda tappa da protagonista per i ragazzi del Team MBH Bank Colpack Ballan CSB al Giro della Valle d’Aosta.
La squadra di Almè ha conquistato il terzo posto con Diego Bracalente nella frazione vinta da Federico Biagini (VF Group Bardiani CSF Faizanè).
La corsa si è accesa sin dall’inizio grazie a una fuga portata avanti dal corridore della squadra orobica insieme al polacco Filip Gruszczynski (Biesse-Carrera) e al francese Remi Arsac (Auvergne Rhone Alpes).
Vantaggio massimo di due minuti che pian piano si è rotto complice l’inseguimento portato avanti dall’Arkea B&B Hotels Development Team e dalla Nazionale Italiana che ha consentito di rientrare Biagini, Edoardo Zampierini (Nazionale Italiana) e Lucas Towers (Caja Rural) mentre Arsac si staccava e veniva ripreso.
Ciò ha portato alla volata dove Biagini si è imposto davanti a Zampierini e Brancalente, mentre va segnalato il decimo posto del 19enne di Cazzano Sant’Andrea Simone Gualdi (Wanty-ReUz-Technord).
In classifica generale guida il kazako Ilkhan Dostiyev (Astana Qazaqstan Development Team) con dodici secondi su Ludovico Crescioli (Team Technipes #inEmiliaRomagna).