Si ribalta tutto nell’ultima tappa del Giro dell’Abruzzo Juniores con Diego Nembrini che si aggiudica la classifica generale dopo essersi confermato il più regolare.
Il 17enne di Gazzaniga si è regalato con due giorni d’anticipo il regalo perfetto per la maggiore età grazie al secondo posto nell’ultima frazione vinta da Alessio Magagnotti (Autozai-Contri) che, nonostante il successo nella tappa inaugurale, non è riuscito a scalzare il portacolori della Scuola Ciclismo Cene.
La tappa finale, distinta da una prima parte pianeggiante e una più ondulata, ha premiato il giovane trentino che ha preceduto in volata Nembrini e Elia Andreaus (Team Fratelli Giorgi), ma soprattutto ha consentito all’atleta seriano di strappare la maglia azzurra a Ludovico Mellano che ha dovuto accontentarsi del secondo posto in graduatoria.
Nonostante siano arrivati a pari tempo, Nembrini ha avuto la meglio sul portacolori della formazione di Torre de’ Roveri che ha chiuso l’ultima frazione in settima posizione, alle spalle del compagno di squadra Mattia Stenico.
In classifica generale vanno sottolineati anche l’ottavo di Andreus e il decimo di Stenico che confermano l’ottima prestazione del Team Fratelli Giorgi.