Giro delle Fiandre: Elisa Longo Borghini prova il tris, Silvia Persico e Elisa Valtulini al lavoro per le compagne

La 27enne di Cene sarà al lavoro per la campionessa italiana, mentre la 20enne di Bolgare ci proverà da lontano all'esordio nella corsa.

12

Elisa Longo Borghini è pronta a eguagliare Fiorenzo Magni e diventare la Leonessa delle Fiandre.

La campionessa italiana è pronta a conquistare per la terza volta il successo al Giro delle Fiandre in programma domenica 6 aprile dove dovrà vedersela in particolare con la campionessa del mondo Lotte Kopecky (Team SD Worx – Protime).

forbes

Dopo aver conquistato l’Attraverso le Fiandre, la portacolori dell’UAE Team ADQ è la principale favorita e potrà contare su una squadra particolarmente attrezzata con atlete come la cenese Silvia Persico che torna dopo la caduta al Trofeo Alfredo Binda.

Lo stesso vale però per Kopecky che sarà affiancata dalla campionessa europea Lorena Wiebes, pronta a sorprendere qualora dovesse resistere sui duri muri del Belgio.

Chi potrebbe giocarsela sono l’olandese Marianne Vos (Team Visma | Lease a Bike), la polacca Katarzyna Niewiadoma (CANYON//SRAM zondacrypto) e la svizzera Marlen Reussler (Movistar Team) che potrebbero provare a far saltare il banco.

Chi invece proverà da lontano è la 20enne di Bolgare Elisa Valtulini (BePink – Imatra – Bongioanni) che farà l’esordio nella Classica Monumento.