Marlene Reusser fa la voce grossa nella cronometro di Bergamo e conquista così la prima tappa del Giro d’Italia Women.
La campionessa svizzera, già fra le favorite per la vittoria finale, ha completato i 14,2 chilometri in programma in 17’22” guadagnando già secondi importanti in chiave classifica generale.
L’elvetica del Movistar Team ha firmato il miglior tempo già all’intermedio dove è transitata con quattro secondi di vantaggio su Lotte Kopecky (Team SD Word-Protime) e sei su Elisa Longo Borghini (UAE Team ADQ).
Reusser però fatto la vera differenza nella seconda parte del tracciato dove ha incrementato il vantaggio sulle avversarie anticipando la campionessa europea di dodici secondi e la 33enne di Ornavasso di sedici secondi.
Quarta piazza per l’ex campionessa olimpica Anna Van der Breggen (Team SD Worx-Protime), mentre in chiave italiana vanno segnalati l’ottavo posto di Alessia Vigilia (FDJ-SUEZ) e il decimo di Monica Trinca Colonel (Liv Jayco AlUla).