Paul Magnier concede il bis al Giro Next Gen imponendosi nella volata di Borgomanero.
Il francese della Soudal-Quick Step Devo Team ha conquistato la quarta tappa precedendo il tedesco Tim Torn Teutenberg (Lidl-Trek Future Racing) e Andrea D’Amato (Biesse-Carrera).
Prime fasi caratterizzate dalla fuga di José Muñiz (Petrolike), Ugo Fabries (Trinity) e Marco Di Bernardo (UC Trevigiani – Energiapura Marchiol) con i tre che ben presto si sono rialzati lasciando poi spazio a Filippo D’Aiuto (General Store) e Pietro Dapporto (Team Technipes #inEmiliaRomagna), in grado di guadagnare un vantaggio massimo di due minuti.
Sulla salita di Traversagna anche questo tentativo è stato neutralizzato con il solo Niklas Behrens (Lidl-Trek Future Racing) a provare una sortita senza però alcun risultato.
Nel finale Tommaso Dati (Biesse-Carrera) e Filippo D’Aiuto (General Store) provano ad anticipare i velocisti, tuttavia Magnier si conferma in grande forma andando a prendere i battistrada e conquistando il secondo successo della competizione.
Buona prestazione per il 19enne di Bossico Niccolò Arrighetti (Biesse-Carrera) che ha concluso la frazione al nono posto, mentre il belga Jan Widar (Lotto Dstny) ha conservato agevolmente la maglia rosa.