Gran Premio Industria, Commercio ed Artigianato Carnaghese: Luca Cretti firma il terzo successo stagionale

Il 24enne di Sovere ha anticipato di cinque secondi l'inglese Ben Granger e di dieci il compagno di squadra Christian Bagatin.

32

Luca Cretti torna al successo e lo fa in maniera rocambolesca al Gran Premio Industria, Commercio ed Artigianato Carnaghese.

Il 24enne di Sovere ha rimontato nel finale il britannico Ben Granger (MG.Kvis Costruzioni e Ambiente) regalando l’ennesimo successo all’MBH Bank-Colpack-Ballan-CSB.

forbes

Cretti è rientrato sull’inglese a trecento metri dall’arrivo superandolo e staccandolo di cinque secondi, mentre a completare l’ottima prestazione della squadra di Almè ci ha pensato Christian Bagatin che ha regolato il gruppo degli inseguitori a dieci secondi.

“Vengo da 3 settimane in altura ad Arc 2000. Sono sceso proprio ieri, eravamo in Francia. Era la prima gara per me e quindi me la sono presa con calma nella prima parte. Poi all’ultimo giro sono riuscito a entrare sulla testa della corsa. Ai meno 300 metri ho ripreso il britannico Ben Granger ripartendo di slancio – ha spiegato Cretti dopo la gara -. Quando sono partito l’ho fatto con convinzione, anche se volevo aiutare il mio compagno Bagatin. MIi sono girato per lanciare il suo sprint ed ero però solo e a quel punto ho lanciato la mia volata. Fortunatamente Granger era stanco, superandolo così in sicurezza. Sono l’uomo dell’estate: appena arriva il caldo la condizione cresce e sono felice di come stia andando la stagione. Tre vittorie sono un bel bottino. Sono contento e mancano ancora diverse gare e domani sarò alla Freccia dei Vini”.