Grand Prix d’Isbergues, top five per Davide Persico

Il 23enne di Cene ha chiuso in quinta posizione la classica francese vinta dall'olandese Arvid de Kleijn (Tudor Pro Cycling Team).

33

Davide Persico conferma di trovarsi bene fra i professionisti e lo fa conquistando la top five al Grand Prix d’Isbergues.

Il 23enne di Cene ha ottenuto il quinto posto nella classica francese che ha visto il successo dell’olandese Arvid de Kleijn (Tudor Pro Cycling Team).

forbes

La corsa è stata caratterizzata nelle prime fasi dalla fuga portata avanti da Luca De Meester (Bingoal WB), Axel van der Tuuk (Metec-SOLARWATT p/b Mantel), Kenny Molly (Van Rysel-Roubaix), Quentin Bezza (Philippe Wagner/Mazin), Damien Girard (Nice Métropole Côte d’Azur), Jasper De Buyst (Lotto Dstny) che hanno guadagnato un vantaggio massimo di tre minuti.

Nonostante il vantaggio non eccessivamente ampio, il gruppo è riuscito a chiudere soltanto a sette chilometri dall’arrivo con De Buyst che ha tenuto duro sino agli ultimi duemila metri.

A quel punto le squadre dei velocisti hanno preso il comando con de Kleijn che si è imposto davanti al neozelandese Laurence Pithie (Groupama-FDJ) e al belga Gerben Thjssen (Intermarché-Wanty), mentre Davide Persico ha completato la top five.