Arriva dal GS Ronco il primo colpo per la stagione 2025 del Team Ecotek.
La squadra bresciana ha annunciato l’approdo di Thomas Martinelli, 16enne di Tavernola Bergamasca pronto a debuttare fra gli juniores dopo la vittoria del titolo italiano fra gli esordienti del secondo anno.
“La stagione 2024 è ancora in corso e sono tanti gli appuntamenti importanti, ma non vedo l’ora di lanciarmi in questa nuova avventura – ha spiegato il giovane bergamasco -. Serietà e competenza, pregi emersi sin dai primi contatti e ancora di più quando ci siamo seduti intorno a un tavolo. Mi ritengo un ragazzo che prende sul serio gli impegni e lo sport e la professionalità e la schiettezza del presidente Braghini e di Marco Zanotti ha fugato ogni mio dubbio”.
Oltre al successo tricolore Martinelli ha conquistato fra gli allievi anche un secondo posto a Pergine Valsugana nel 2023 e un quarto nel Memorial Perico confermandosi un ottimo grimpeur.
“Sono un passista scalatore e prediligo le salite lunghe e regolari rispetto agli strappi; spero di migliorare queste qualità nel biennio tra gli juniores, anche se sono consapevole di dover crescere anche sotto altri aspetti: il fatto che il Team ECOTEK partecipi a gare internazionali come l’Eroica o il Gran Premio della Liberazione è un ulteriore aspetto che mi ha spinto a sposare il loro progetto”.