Il Team Fratelli Giorgi continua la propria “campagna acquisti” in vista della stagione 2025.
La squadra di Torre de’ Roveri ha annunciato l’approdo di Marco Rota, promettente allievo del secondo anno attualmente in forza al Pedale Brembillese.
Passista scalatore in grado di conquistare la cronoscalata Brusimpiano-Ardena, il giovane di Sorisole rappresenta uno dei più promettenti talenti del ciclismo bergamasco dopo aver affrontato la carriera in mountain bike sino alla categoria esordienti.
“Ho scelto questa squadra perché è molto ben organizzata e svolge un calendario importante che ti permette di fare molta esperienza. Conosco diversi atleti che ci corrono e con loro mi trovo molto bene – ha spiegato Rota -. Andare al Team Giorgi è sempre stato il mio obiettivo da quando ho iniziato a correre su strada e quindi ringrazio il presidente Carlo Giorgi ed il direttore sportivo Leone Malaga per l’opportunità. Dalla prossima stagione mi aspetto di migliorare dal punto di vista atletico, di fare tanta esperienza, aiutare la squadra e provare a raccogliere qualche risultato personale”.