Il Team Fratelli Giorgi prepara la stagione con un ritiro in Sardegna

La squadra di Torre de' Roveri esordirà il prossimo 3 marzo nelle varie gare in programma per il calendario juniores.

157

L’inizio della stagione è sempre più vicino per il Team Fratelli Giorgi che, in compagnia dei propri corridori, sta affinando la condizione fisica nel ritiro di Santa Teresa di Gallura, in Sardegna.

Il raduno sta dando ottimi risultati come confermato dal direttore sportivo Leone Malaga: “La squadra si sta preparando molto bene. Il livello generale è sicuramente alto e ho visto ottima qualità anche nei nuovi arrivati che porteranno un importante contributo al team – ha spiegato il tecnico della squadra di Torre de’ Roveri -. Ci siamo preparati bene, senza avere grossi intoppi, tolti i consueti malanni di stagione, e quindi tutti i ragazzi hanno potuto allenarsi al meglio e seguire le rispettive tabelle di lavoro. Anche in questi ultimi giorni qui in Sardegna sta andando tutto a meraviglia, il tempo è ottimo e resteremo qui ad allenarci fino a domenica. Poi torneremo a casa per la settimana di avvicinamento al debutto”.

forbes

Il debutto è fissato per il prossimo 3 marzo quando la squadra presieduta da Carlo Giorgi sarà impegnata su diversi fronti: sette corridori parteciperanno alla gara nazionale Gran Premio Baronti di Cerbaia (PT), in Toscana, altri sette corridori alla gara regionale di Volta Mantovana, mentre il biker Mattia Stenico proseguirà la sua attività in MTB.

Nonostante debbano ancora partire, Malaga ha già fissato gli obiettivi: “Parteciperemo a quasi tutte le gare del calendario nazionale ed internazionale con l’intenzione di ottenere buoni risultati. Avremo, ovviamente, sempre un occhio di riguardo per quei ragazzi che sono già nel giro della Nazionale per fare in modo che siano confermati, con la speranza di poterne portare anche altri di nuovi. Anche la nostra gara di casa del 16 giugno sarà un obbiettivo importante per la nostra stagione – ha spiegato il diesse -. Abbiamo inserito anche un nuovo atleta colombiano, stiamo attendendo di risolvere le ultime questioni burocratiche e contiamo di averlo con noi già per la gara di debutto”