Il Team Fratelli Giorgi ricorda Privitera: “Ciao Samuele…se mi cercherai, non sarò molto lontano”

La squadra di Torre de' Roveri ha pubblicato un lungo post sui social per salutare il 19enne scomparso durante la prima tappa del Giro della Valle d'Aosta.

529

“Ciao Samuele…se mi cercherai, non sarò molto lontano”. 

Inizia così l’ultimo saluto del Team Fratelli Giorgi a Samuele Privitera, scomparso nella serata di mercoledì 16 luglio durante la prima tappa del Giro della Valle d’Aosta.

forbes

Il 19enne in forza all’Hagens Berman Jayco Cycling Team è scivolato pesantemente perdendo il caschetto e finendo contro un cancello che gli ha causato un trauma cranico fatale.

Cresciuto nella squadra di Torre de’ Roveri, la formazione orobica ha voluto ricordare Privetera un lungo post sui social: “Avevo un figlio che amava la bici ed amava la vita. Avevo un figlio ed era bello come il sole… bello perché la sua luce risplendeva in mezzo a tutto e in mezzo a tutti, bello perché lui era sempre lui, non temeva compromessi. Avevo un figlio e pedalava per inseguire il suo sogno, lo faceva con amore e dedizione, con la tenacia di chi ha un solo ed unico obiettivo. Avevo un figlio e lo era davvero, era parte di me perché in lui vedevo ciò che mi piaceva….cio che anch’io amavo: la sofferenza, il sacrificio, la fatica per raggiungere qualcosa che ti desse soddisfazione. Avevo un figlio e lo avrò sempre, anche se non c’è più, perché sempre porterò con me il suo sorriso, e sempre nel cuore il ricordo di lui. Ciao Samuele…se mi cercherai, non sarò molto lontano”