di Marco Cangelli
Brutta disavventura per Claudia Cretti sulle strade della Val Camonica. La 27enne di Costa Volpino è stata coinvolta in un incidente a Darfo Boario Terme nella giornata di giovedì 5 gennaio mentre si stava allenando in vista del ritiro con la Nazionale in programma a Francavilla, in Abruzzo.
Secondo le prime ricostruzioni degli agenti della Polizia Locale, la fuoriclasse paralimpica stava percorrendo via Bonara quando un furgone le ha tagliato la strada facendola cadere.
Trasportata al vicino ospedale di Esine per gli accertamenti del caso, Cretti non ha riscontrato figure come comunicato sui profili social.
“Ciao a tutti. Voglio tranquillizzare tutti che sono a casa e sto bene. Nessuna frattura perlomeno. Solo tanta rabbia perché oltre il danno la beffa: l’autista del furgone che mi ha tagliato la strada svoltando a destra dopo avermi superato, nega, dice che l’ho tamponato – ha comunicato la ciclista orobica sul suo profilo Facebook -. Purtroppo non ci sono testimoni. Sono un po’ acciaccata ma per fortuna non ho riportato nessuna frattura. Grazie a tutti dell’affetto che mi dimostrate“.