Isaac Del Toro e Richard Carapaz si sfidano per il Gran Premio Industria e Artigianato di Larciano, Lorenzo Rota, Simone Gualdi e Lorenzo Milesi provano a giocarsela

La 30enne di Sorisole, il 20enne di Cazzano Sant'Andrea e il 23enne di San Pellegrino Terme proveranno a puntare a un piazzamento fra i migliori dieci.

28

Il Gran Premio Industrie e Artigianato di Larciano apre ufficialmente la lunga rincorsa ai Mondiali di ciclismo e la conferma arriva dal numero di presenti alla corsa toscana.

A guidare la startlist è sicuramente il messicano Isaac Del Toro (UAE Team Emirates XRG) che proverà a confermare quanto visto al Giro d’Italia trovando il sostegno di Ian Christen e Alessandro Covi.

forbes

Il giovane dovrà però porre attenzione all’ex campione olimpico Richard Carapaz (EF Education-Easypost) che potrà contare anche su Vincenzo Albanese e Samuele Battistella in caso di arrivo in uno sprint ristretto.

Questa situazione potrebbe favorire anche il campione uscente, lo svizzero Marc Hirschi (Tudor Pro Cycling Team) così come il 23enne di San Pellegrino Terme Lorenzo Milesi (Movistar Team), particolarmente attivo al Giro di Polonia, ma che al tempo stesso dovrà sostenere Davide Formolo.

Prova all’attacco anche per Lorenzo Rota e Simone Gualdi (Intermarché-Wanty) con il 30enne di Sorisole e il 20enne di Cazzano Sant’Andrea che tenteranno di giocarsi le proprie chance insieme al compagno di squadra Simone Busatto.

Tentativi da lontano invece per l’MBH Bank Ballan CSB con la squadra di Almé che si affiderà a Matteo Ambrosini e Fabio Felline.