Julie De Wilde vince il GP Oetingen, 3° posto per Chiara Consonni

La 25enne di Brembate Sopra ha chiuso la prova sul gradino più basso del podio nella gara vinta dalla belga della Fenix-Deceuninck.

47

Chiara Consonni torna a brillare nelle classiche del Nord e per farlo la 25enne di Brembate Sopra ha conquistato il terzo posto nel GP Oetingen.

La portacolori della CANYON//SRAM zondacrypto non ha potuto nulla rispetto alla potenza della belga Julie De Wilde (Fenix-Deceuninck) salendo sul gradino più basso del podio.

forbes

La prova è stata caratterizzata da una serie di attacchi delle atlete che però non hanno trovato spazio complice il grande lavoro svolto dalle squadre delle velociste.

Tutto ciò ha favorito un attacco di Marthe Truyen e Julie De Wilde (Fenix Deceuninck) , Marta Lach (Team Sd Worx – Protime) e Ilse Pluimers (AG Insurance- soudal team) a quindici chilometri dall’arrivo, ma anche in questo caso il gruppo ha chiuso immediatamente.

A quel punto tutto faceva propendere per uno sprint con Charlotte Kool (Team Picnic Postnl) fra le favorite, ma l’olandese è caduta a cinque chilometri dal traguardo rimanendo fuori dalla contesa.

Sullo strappo di Zavelberg Anna Handerson (Lidl-Trek) ha spezzato il gruppo concedendo alla Fenix-Deceuninck una superiorità numerica che ha permesso De Wilde di anticipare Sofia Bertizzolo (UAE Team ADQ) e Chiara Consonni.